+39 0161-217500 anffasvercelli@virgilio.it

La Comunità Muni Prestinari

Muni Prestinari è il nome della nostra Comunità all’interno del comune di Vercelli, nella quale ospitiamo, accompagniamo e aiutiamo nel mantenimento delle autonomie le persone disabili.

Con uno staff di circa 30 professionisti (clicca qui per approfondire), Muni Prestinari è a Vercelli e in tutta la provincia sinonimo di accoglienza.

Pur lavorando primariamente in convenzione con la ASL, la Comunità Muni Prestinari non ha mai negato accoglienza a chi ne avesse bisogno. Anzi, proprio a metà del 2018 è stato avviato un importante processo di rinnovamento della gamma dei servizi offerti, in una logica di ampliamento, con l’intento di affiancare ai servizi già presenti- residenziali e diurni – in convenzione con l’ASL, anche tutta una serie di servizi accessori a cui è possibile accedere indipendentemente dalla presenza di certificazioni da parte dell’ente pubblico, a tariffe agevolate a seconda del reddito e della gravità del disagio.

 

“Il miraggio non conduce la carovana alla meta, ma senza il miraggio la carovana non si metterebbe in moto”: sono state queste le parole del presidente Giorgio Guala, in occasione dell’apertura della Comunità nel 2012, resa possibile dalla tenacia di ANFFAS ma anche dalla importante disponibilità del comune di Vercelli, che ha messo a nostra disposizione gli spazi per la realizzazione della Comunità attraverso un comodato d’uso gratuito della durata di più di trent’anni.